Camden Town NW1 London

Camden Town si trova a nord di Regent Street ed a pochi miniti a piedi procedendo a nord di Regent’s Park o procedendo dopo Tottenham Court Rd verso nord percorrendo Hampsted Rd si arriva in 20 minuti  o 30 a Camden High St.

Dal 1791 si sviuluppa anche come centro residenziale da quando ha buoni collegamenti con le due metro che lo collegano (Camden Tube e Mornington Crescent) situate nella parte nord e sud del quartiere di Camden e via canali in quanto ben collegato con il resto della citta’ con la parte est ed ovest.

Questo simpatico ed avanguardista quertiere e’ oramai famoso per svariati motivi e lo consigliamo come escursione per vedere una Londra oramai turistica anche a Camden ma un tempo luogo di scambio commerciali (Camden Market) e quartiere popolare. Oggi Camden e’ anche scenario musicale con il Koko (fermata di metro Mornington Crescent) e posto per  escurioni altrimenti pausa per pranzo o cena e’ possibile trovare ottimi ristorantini o meno impegnativi street food per assaporare cucina da tutto il mondo. Ottima alternativa inoltre per una passeggiata romantica verso i canali vicino al Camden Lock o per trovare vinili ed abbigliamento stravagante ma anche introvabili o semplicemente per una serata all’insegna della Musica!

Approndimenti musicali a Camden: Koko;

Shopping e street Food:Camden Market Lunedi/ Domenica dalle 10 alle 18;

                                          Camden Lock

Ristoranti Consigliati:Patagonia Restaurant (Cucina Argentina)

 

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the transfers internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *